«La mia vita è cambiata da quando nutro l’ano con i raggi solari».
Nutrire l’ano con i raggi solari
di Luca Parente
(pubblicato su neg.zone il 29 novembre 2019)
Fare il pieno di vitamina D non è mai stato così semplice e veloce! La nuova frontiera del benessere è l’abbuffata di sole attraverso il proprio ano. La pioniera di questa tecnica, chiamata Perineum Sunning è Metaphysical Meagan, un’utente Instagram (con 31.200 follower, NdR) che sostiene che la sua vita sia cambiata da quando ha iniziato a illuminare il suo antro oscuro (Meagan si autodefinisce “sacerdotessa del sesso (Sex Priestness) e “sciamana dell’utero” (Womb Shaman). Nella sua presentazione si legge “I help you remember your Divinity through water & embody your authentic self through sacred Sexuality”, NdR).
La tecnica è semplice: ci si sdraia nudi per terra in direzione del sole, si sollevano le gambe estendendole fino al torso e si lascia che il proprio ano si nutra dei raggi solari. Il Perineum Sunning, dice Meagan, si basa sul Taoismo e il tantra, in cui il perineo o Hui Yin sarebbe chiamato anche “Porta della Vita e della Morte” e catalizzerebbe gran parte dell’energia immagazzinata.
Dai 30 secondi ai 5 minuti di esposizione solare, promette l’instagrammer in ben due post dedicati all’argomento, regalerebbero ore di energia e creatività, migliorerebbero il riposo, stimolerebbero la mente, incrementerebbero il proprio fascino e farebbero aumentare esponenzialmente il benessere fisico, in particolar modo quello legato all’appetito sessuale, ma non si deve praticare il Perineum Sunning per abbronzare l’ano, tiene a precisare. Ovviamente, sostenere che 30 secondi di questa bizzarra pratica meditativa apportino più vitamina D di un’intera giornata di esposizione solare con i vestiti addosso, come dice Metaphysical Meagan, non ha solide basi scientifiche.
«Praticare la meditazione e prendere la tua dose quotidiana di vitamina D, aiuta sicuramente il proprio benessere fisico e mentale ma lo si può fare anche proteggendo la pelle con vestiti e filtri solari. Non ci sono benefici extra nell’esporsi nudi e senza protezione al sole, ma si aumentano i rischi di danno cutaneo e cancro alla pelle» ha dichiarato la dottoressa Diana Gall a PinkNews.
Scientifico o meno, il Perineum Sunning ha scosso la rete e Twitter è stata invasa dai meme, da chi si chiedeva se quella fosse la vera cura per la depressione a chi ha deciso di cancellare «lì dove non batte il sole» dalle espressioni più usate.
Luca Parente
33 anni, sotto l’ala protettrice di Big Pharma, vende droghe e veleni in legalità. Dispensa questi ultimi anche nel tempo libero tra una catfight e l’altra. Vive in Salento, dove si nutre di Stephen King, serie TV e Pokémon.
Scopri di più da GognaBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Albert, senza tabù contenitivi, e le connesse e sconnesse risate liberatorie, saremmo persi. Totem & Tabu’ appunto.Anche se il libro è un po’ invecchiato nei riferimenti e non lo si legge quasi più nelle peggiori osterie delle Alpi.Salut.
Negli anni ’70 ricordo di esperienze nudiste alla spiaggia delle uova nelle 5 Terre, rinomata per la sua scomodità e quindi sempre deserta. Ricordo anche di ustioni genitali dei più estremi nella tintarella tra di noi, favoriti dall’aspersione di birra sul corpo tutto. Sia maschi che femmine provenivamo dagli Scout, segno che c’era voglia di ribellione. C’è da dire che la nostra permanenza al sole durava almeno due giorni e a volte di più. L’uso dell’ombrellone ci era sconosciuto. Roba da studi antropologici-dermatologici-neurologici, si direbbe oggi, ma ci si divertiva.
Collegherei in combinata con il “wild swimming”
Wild swimming&anal sunning..sembra si inventino pratiche gia’in uso . Il gergo anglofono le fa diventare piu’ chic, come tanti altri ****-ing. Se le acque sono gelide , specie se in laghetto fronte ghiacciaio, meglio bagnarsi ed immergersi lentamente.La versione gara e’a chi resiste di piu’ , con cronometreggio a secondi e decimi. La pratica successiva vien da se’, sperando che ci sia sole…in parete capita di doverla assumere, assicurati per bene, non non seguita da acqua fresca a posizione inversa rispetto a foto. Forse in qualche cultura priva di tabu’ non ci sarebero commenti goliardici.
Fabio. Beh, amico caro, da uno cosi baricentrato su quella parte non puoi aspettarti molto, a forse più che bari-centrato dovremmo dire ano-centrato, ammesso che esista 😀 Domani è un altro giorno, disse la Rossella.ciao
Roberto, gli scherzi, l’umorismo, i sorrisi, le risate e l’allegria – da me sempre ben accetti – sono cosa del tutto differente.
Bertoncelli. Penso sia una goliardata un poco per scherzo. Non credi? Dopo tanto coinvolgimento su problematiche pesanti qui su T&T. Così almeno l’ho inteso io e mi sono subito adeguato. Una risata ogni tanto non fa male. Il personaggio è troppo irreale per essere vero….anche se….
Idiota e triviale.
I medici consigliano di prendere il sole tutto l’anno, ma c’è chi ha capito tutta un’altra cosa 🙂
@Gengis. Malintenzionato? Le vie del Bene sono infinite (stavo per cambiare la prima lettera B in un’altra, ma poi mi sono fermato per evitare anni di dura penitenza). Anche tu, peggio di me….Pregiudizi da pensiero unico. Buona domenica nobile Tartaro.
importante non diventrare nutrimento per wualche malintenzionato
è in attimo…..
preferibili luoghi molto appartati e solitari
Fantastico. Soprattutto la parte iconografica, anche se manca una bella foto frontale che dia una visione più precisa e dettagliata di questa pratica innovativa, che infligge un colpo mortale al pensiero unico, notoriamente più orientato ad altri dettagli anatomici, soprattutto femminili, o “oggetti parziali” come li chiamava il prof. viennese, dichiaratamente moralista e bacchettone. Un’occasione ghiotta per una domenica di pioggia qui in VdA. Purtroppo ho fatto un fioretto e non posso spingermi oltre nella disamina critica, come diceva un mio maestro. Conto molto però su Gengis Kahn. Aggiungo solo che sono stato colpito da un fatto che ha messo in crisi le mie certezze ideologiche, un po’ come il nuovo Cacciari in versione coppia di fatto con il filosofo della Trinacria: questa pratica, che indubbiamente abbronza, oltre a purificare, a maggior ragione se unita alle abluzioni con acqua fredda, opportunamente suggerite, sembra andare in contro-tendenza con lo sbiancamento anale, molto diffuso tra i clienti maschi, come mi ha detto un amico anestesista che per arrotondare il magro stipendio ospedaliero fa un po’ di extra in uno degli studi di chirurgia estetica più alla moda di Milano. Vai Gengis, conto su di te. La Patria chiama, non puoi sottrarti al grido di dolore , dovuto anche alla leggera sindrome emorroidale, probabile conseguenza di un’ esposizione continua ai raggi solari, di un sito tradizionalmente ombreggiato. Ad Maiora.
Tra le pratiche salutistiche naturali c’è anche il lavaggio della zona perineale e lavaggio del corpo con acqua fredda.
Entrambe le pratiche convogliano verso l’esterno le tossine accumulate con cibo, sentimenti e inquinamento.
Con pratica quotidiana sono preventive nei confronti di malesseri e malattie, nonché utili per la circolazione sanguigna e altri aspetti.
Sono rigenerative in quanto permettono una migliore circolazione energetica.
https://www.my-personaltrainer.it/benessere/punture-tafano.html
In ogni caso consiglirei di evitare di nutrire..tafani ed altri insetti, di sicuro la posizione come da foto è propiziatrice di sgonfiamento d’ intestino .Piu’ interessante sarebbe una discussione dibattito ” cesso alla turca versus wc a seduta”.