Most insane ski line ever
(la più pazza discesa in sci di sempre)
Questo video è un frammento del film Days of my youth (Il tempo della mia giovinezza), girato nell’arco di due anni da Alan Watts, che racconta l’esperienza di chi ha costruito il proprio stile di vita proprio su questo sport.
Uno dei principali protagonisti è Cody Townsend (http://www.codytownsend.com/), attualmente uno dei più bravi campioni dello sci estremo. In questo filmato si condensa in una manciata di minuti il nuovo livello raggiunto in questa disciplina da Townsend. E il teatro dell’impresa è l’Alaska Tordrillos Mountain Range.
Di fronte a questo genere di imprese ci si stupisce a tal punto da perdere per un momento la cognizione sulla limitatezza dell’uomo.
Per un’intervista (in inglese) a Cody Townsend clicca su http://www.travisrice.com/line-of-the-year-the-crack-qa-with-cody-townsend/
0
Scopri di più da GognaBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Penso di aver rivisto quel filmato almeno 50 volte sentendo ogni volta i brividi scendere giù per la schiena.
Ho sempre avuto massimo rispetto per chiunque riesca e fare cose che a me non passerebbero neanche per la testa ma davanti certe “imprese” mi viene in mente l’intervista ad uno dei tanti freerider che fanno cose folli e come raccontava la sua frequentazione del pericolo estremo non tanto come ricerca dei propri limiti ma piuttosto come il desiderio di assumere dosi di adrenalina sempre maggiori.
“Nove anelli vennero dati agli uomini che più di ogni altra cosa desideravano il Fuorismo!”(cit. “Lo Svarione degli anelli” https://www.youtube.com/watch?v=hCPgfibDE_E )
E più fuorismo di così… un Grande? Un pazzo? Boh… a me guardare il filmato fa rizzare i peli ed il commento che mi viene spontaneo è: “Sarà anche fuori come un balcone (il Fuorismo è una religione!) ma ga do cojoni (tiene due genitali) che metà basta!!!”